IPNOSI

IPNOSI 

L'ipnosi regressiva è un tipo di ipnosi che fa credere al paziente in esame di trovarsi in una situazione che ha già vissuto, e di riviverla in quello stesso momento, per poter descrivere con maggiori dettagli i fatti "realmente" accaduti.
L'ipnosi regressiva della quale mi piacerebbe molto discutere è quella che riporta il "paziente" a rivivere ricordi passati non della sua attuale vita, ma di quelle precedenti. Questo tipo di regressione, tutto sommato, prova i principi di reincarnazioni che non tutte le streghe condividono (così come il Karma o il Fato).
Un problema, anche fisico, della vita attuale di una persona può riscontrarsi in un trauma di una vita passata.
Io ho provato l'ipnosi regressiva ed ho avuto la conferma di un mio sogno ricorrente (anche i sogni sono spesso ricordi di vite passate), ovvero quello di essere stato una donna condannata per stregoneria.
Nella mia prima regressione ho visto me, come una donna, derisa e schernita in una piazza pubblica, perchè ero una strega.
L'ipnosi regressiva è un'esperienza molto forte che porta al concetto di reincarnazione un significato più accentuato, ma ahimè, la mente umana è molto complicata e spesso ciò che si vede non corrisponde al vero al cento per cento, ma è scientificamente provato che anche in una bugia, c'è un fondo di verità (dopotutto noi streghe veneriamo anche questo, ovvero l'equilibrio cosmico, nulla esiste senza il suo opposto e viceversa).
Se può interessare, libri davvero ottimi per documentarsi sull'ipnosi regressiva sono quelli del medico psichiatrico Brian Weiss che ha introdotto l'ipnosi regressiva a vite passate dopo un singolare evento con una sua paziente...non vi dico nulla perchè i libri parleranno da sè.

Commenti

Post popolari in questo blog

Punti cardinali e elementi

Come consacrare oggetti.

Simboli magici