Luna delle Erbe
Nel mese di luglio, subito dopo il Sabba di Litha, vediamo ascendere nel cielo la Luna delle Erbe.
In questo momento le erbe e le piante hanno raggiunto il loro massimo potere e potenziale. Sono alte, rigogliose, cariche di frutti e pronte ad essere raccolte. Nell'aria si possono respirare le fragranze dei fiori divenuti oramai frutti e si percepisce l'abbondanza della Terra che comincia a concederci i primi raccolti.
Questo è un mese pieno e generoso ed è giunto il tempo di cominciare a raccogliere anche i frutti della nostra crescita spirituale. Prendiamoci, quindi, del tempo per cambiare i nostri ritmi di vita; per tornare ad essere uno con la Terra che ci sta donando vita. Raccogliamoci in meditazione e ricolleghiamoci alla Natura abbondante che ci circonda. I sogni si fanno profetici e pieni di visioni, ottimo periodo per la divinazione e per caricare di energie positive i cristalli, gli strumenti e le erbe raccolte a Litha .Periodo ottimo per gli amuleti e per le purificazioni.
Addobbate l'altare con mazzi di erbe fresche e legate con nastri, con candele rosse e giallo oltre a quella bianca per la Dea.
Guardiamoci attorno e godiamo della prosperità che ci circonda, è un momento dell'anno pieno di vibrazioni positive quindi allontaniamo da noi i pensieri cupi e lasciamoci andare a qualche stranezza. Ammiriamo i colori allegri e vestiamoci con essi: arancione, giallo, rosso, verde.
Luna legata all'acqua quindi ottime le divinazioni fatte con l'acqua ed entrate in contatto con questo elemento.
Spiriti della Natura: piccolo popolo
Erbe: melissa, iperico, verbena, caprifoglio, issopo, melissa
Colori: argento, rosso, arancione e giallo
Pietre: perla, agata bianca, pietra di luna
Alberi: Quercia, Acacia, Frassino
Animali: granchio, tartaruga, delfino, balena, storni, ibis, rondine
Anaeryn
Commenti
Posta un commento