I sacchetti magici.
Talismani con le Erbe.. °°Sacchetti Magici°°
Innanzitutto dobbiamo tener conto del tipo di colore da usare per il sacchetto nel quale inserire poi le nostre erbe.
BIANCO: purificazione,guarigione
AZZURRO: pace,serenità
VIOLA: poteri mentali e psichici,meditazione,divinazione
VERDE: fertilità della Terra,abbondanza
GIALLO: dissipare le paure,ricchezza,denaro
MARRONE: incantesimi per animali e per il giardino
ROSA: per trovare l'amore
ROSSO: Questo colore è stato da sempre usato nella stregoneria tradizionale italiana,ed era abbinato alla lana.Sacchettini di lana rossa erano utilizzati a scopo protettivo,per portare la buona fortuna e a scopo magico.
ESEMPI DI SACCHETTINI MAGICI PER OGNI EVENIENZA
PER TROVARE L'AMORE: preparare un sacchettino rosa con al suo interno petali o boccioli di rosa essiccati,verbena e maggiorana.Potremmo aggiungere un quarzo rosa.
PER LA FERTILITÀ' DELLA FAMIGLIA: in un sacchettino color verde potremmo mettere dei chicchi di riso,del basilico essiccato,un pezzo di cannella.Potremmo aggiungerci una monetina d'orata,es. 10 centesimi.Potremmo riporre questo sacchettino in un luogo sicuro vicino la porta di casa.
PER LA PURIFICAZIONE: in un sacchettino bianco mettiamo della salvia,rosmarino,e del sale grosso.Ottimo da aggiungere all'acqua della vasca per un bagno purificatorio.
PER ALLONTANARE UN PERIODO DI DEPRESSIONE: riempiamo un sacchettino giallo con dell'iperico possibilmente colto a giugno.Lo portiamo sempre con noi.
PER AVERE FORTUNA ED ALLONTANARE LE NEGATIVITÀ': riempire un sacchettino di lana rossa con ruta e verbena
CONTRO I PERICOLI: riempire un sacchettino di lana rossa con del cumino e una "sala grana"(pietra forata o rugosa)
LE QUATTRO COSE DELLA BUONA FORTUNA: riempire un sacchettino di lana rossa con mollica di pane,un po di sale grosso,un rametto di ruta e del cumuno. Portarlo sempre con se.
Commenti
Posta un commento