Gemme, Cristalli, Quarzi e Pietre.
COME POSSONO ESSERE UTILIZZATE GEMME, CRISTALLI E PIETRE NEL CAMPO DELLA MAGIA.
Ecco a voi delle proprietà di alcune pietre che conosco.
AGATA - Chakra base - vari Elementi - E' un ricostituente, stimola il sistema immunitario. Calma i crampi nervosi allo stomaco, dà sollievo al dolore ed agli spasmi è usata per l'epilessia e l'insonnia. Stimola l'attività e il coraggio. Protegge dal male e dalle malattie. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
ACQUAMARINA - Chakra gola - elemento Acqua - Svolge una generica azione antinfiammatoria è utilizzata nella cura dei disturbi a polmoni, pelle e nervi. E' usata spesso come amuleto protettivo per viaggi via mare e per l'acqua in generale. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola ripetutamente alla luce del sole
- ACQUA MARINA: potente energeticamente nel campo sentimentale, per l'attrazione sessuale etc.
AMAZONITE - Chakra cuore - elemento Terra - Rafforza il cuore e da energie, viene utilizzata nel trattamento dei disturbi femminili. Stimola il coraggio e l'autocontrollo, veniva usata già come pietra ornamentale ai tempi degli Egizi. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
AMBRA - Chakra ombelico - Viene utilizzata nel trattamento dei disturbi agli occhi, alle orecchie, ai denti, ai polmoni. Combatte bronchiti e sinusiti; è efficace anche contro le malattie nervose e le vertigini. Sviluppa un'intensa energia positiva, allontanando quindi malinconia e depressione. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
AMETISTA - Chakra corona - Elemento Acqua - Terapie: Calma i mal di testa, combatte l'insonnia, equilibra il metabolismo, placa il sistema nervoso, aiuta negli stati confusionali. Cura le impurità della pelle, aiuta la produzione dei globuli rossi. Aiuta a dimenticare le pene d'amore. Rafforza la volontà. E' utilizzato anche nei casi di nevralgia ed insonnia. Usi: E' usato come portafortuna per gli amanti, gli uomini d'affari e gli studenti. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole
AVVENTURINA - Chakra cuore - elemento Aria - Terapie: Favorisce la guarigione delle malattie psicosomatiche, stimola il pensiero positivo, dona serenità e ottimismo. Usi: E' un amuleto portafortuna, favorisce il denaro e la ricchezza. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
AZZURRITE - Chakra fronte - elemento Acqua - Terapie: Cura le artriti ed è efficace in caso di osteoporosi e dolori articolari Usi: Libera dalla confusione mentale e rafforza la memoria. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola alla luce del sole.
BERILLO
BLOODSTONE questa pietra viene spesso utilizzata come portafortuna. Va messo naturalmente, anche sugli altari come protezione e per attirare energia. (di Nuctemeron)
CALCEDONIO - Chakra gola - Terapie: Previene e cura l'arteriosclerosi. Favorisce l'allattamento, blocca le emorragie, viene utilizzato nel trattamento dei disturbi della menopausa, blocca le emorragie. Usi: E' un amuleto per gli avvocati o tutti coloro che devono sostenere cause civili o parlare in pubblico. La pietra va scaricata in acqua corrente e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
CALCITE - Chakra cuore - vari Elementi- Nella divinazione significa: creatività, energia. Terapie: Rilassa dallo stress e dai sensi di colpa, rafforza il cuore ed il sistema nervoso.
- CALCITE: usata per portare equilibrio in qualunque cosa essa viene coinvolta.
CARNELIAN: usato per guarire e attrarre energia positiva.Ottima se viene utilizzata sull'altare durante i Sabba.
CITRINO - Chakra ombelico - elemento Fuoco - Terapie: favorisce la digestione, il sano funzionamento di fegato ed il pancreas. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
CRISOLITE (vedi PERIDOTO)
CRISOPRASIO - Chakra cuore - Terapie: calma il cuore, blocca le emoragie. La pietra va scaricata in acqua tiepida e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
CORNIOLA - Chakra osso sacro - elemento Fuoco - Terapie: Stimola la circolazione sanguigna, blocca le emoragie, stimola la produzione di ormoni sessuali, favorisce l'attività del fegato e del pancreas, aiuta la digestione. Abbassa la febbre. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
DIASPRO - Chakra base - vari Elementi - Terapie: Favorisce l'ossigenazione del sangue, riduce le emoragie e la formazione di emorroidi. Viene usato per trattare disturbi feminili, la gotta ed i problemi dell'apparato urinario. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
DIAMANTE - Chakra base - Terapie: Elimina le tossine, dà forza e vitalità, dona lucidità mentale, purifica i nodi energetici. Viene usato spesso in associazione con altre pietre per trattare disturbi allo stomaco o intestinali come pure l'epilessia e la malattia di Ménicre. Usi: come talismano è il simbolo dell'amore e protegge dall'invidia. La pietra va scaricata in acqua fredda e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
ELIOTROPO (vedi DIASPRO)
EMATITE - Chakra base - elemento Fuoco - Terapie: Combatte le anemie, le emorragie e le malattie veneree. Favorisce la formazione delle cellule. Riduce le emorragie. Dà sollievo in caso di reumatismi. Usi: si impiega come amuleto per proteggersi dagli attacchi occulti. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
- EMATITE: questa pietra è usata per la divinazione, è ottima per costruire rune e per rimuovere le energie negative.
FLUORITE - Chakra corona - Terapie: Rinforza il sistema osseo. Stimola l'intelligenza, aiuta a concentrarsi e stimola l'apertura del terzo occhio. La pietra va scaricata in acqua dolce e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole.
- FLUORITE: ottima per incantesimi che coinvolgono in qualsiasi modo dei cambiamenti meteorologici, caratteriali ecc...........
GIACINTO (vedi ZIRCONE)
GIADA IMPERIALE - Chakra cuore - elemento Acqua - E' un cardioprotettivo. Stimola l'ottimismo. Protegge in generale. Rinvigorente, risolleva il morale, dà sollievo in caso di mal di testa e insonnia ed è usata nel trattamento delle malatie renali. La pietra va scaricata in acqua e ricaricata esponendola per qualche tempo alla luce del sole.
GRANATO - Chakra base - Terapie: Tonifica il fegato, rivitalizza e contribuisce alla formazione del sangue, regola la pressione sanguigna è anche utile per i casi di impotenza sessuale. Usi: E' un valido amuleto contro la paura. La pietra va scaricata in acqua corrente poi immersa in una soluzione ad alta concentrazione di sale e ricaricata esponendola brevemente alla luce del sole. - GRANATO: è usato nella negromanzia e tutti gli incantesimi a carattere spiritistico.
JASPER ROSSO usato per la meditazione,viaggi astrali,divinazione e rituali magici positivi.
LACRIMA DI APACE questa pietra viene utilizzata per guarire e tenere chiara la mente.
LAPISLAZULO - Chakra fronte - Terapie: Scaldata combatte le infiammazioni o le tumefazioni, principalmente quelle della gola, l'asma e le allergie. Usi: E' un valido amuleto protettivo. La pietra va scaricata in acqua dolce e ricaricata esponendola per qualche tempo alla luce del sole.
- LAPISLAZZULI: ha molti usi magici,può essere messa ai punti cardinali,per rappresentare gli elementi nel cerchio.
LODESTONE questa pietra è usata come attrattivo.La pietra stessa è magnetizzata ed attira fascino e benessere.
LEGNO PIETRIFICATO ottima per tutti gli incantesimi di scopo attrattivo riguardo fascino,forze positive,benessere amore ecc.........
Commenti
Posta un commento